1 marzo 2012

Caro amico ti scrivo



“Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò...”
No, non voglio che questo blog diventi un contenitore di post su persone scomparse ma non posso tralasciare la notizia della morte di un grande cantautore, pilastro della musica italiana! Quella musica che ha accompagnato la mia adolescenza, gli amici, le chitarre, la spensieratezza di quegli anni e la mia formazione musicale!
La notizia, arrivata verso le 12.45, è stata una doccia fredda ma la cosa più bella l'ho vista su facebook: dalle 13.00 alle 13.15 tutti i miei contatti hanno pubblicato uno dietro l'altro una canzone del grande autore scomparso!
Un modo, questo, per salutarlo e ricordarlo con la sua musica!
"...A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io.
Avrei bisogno di pregare Dio.
Ma la mia vita non la cambierò mai mai,
a modo mio quel che sono l'ho voluto io..."
Addio grande Lucio!

Nessun commento: