12 marzo 2013

Una manifestazione vergognosa

Una vergogna! Semplicemente vergognosa la "manifestazione" pidiellina davanti al palazzo di giustizia di Milano. Perché emergenza democratica? Perché Berlusconi non deve essere processato? Non mi scorderò mai di ripetere l'enunciato dell'art. 3 della nostra Costituzione "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge..."! Capito? TUTTI sono eguali davanti alla legge, perché il vostro padre spirituale deve essere diverso? Perché lui non deve essere processato mentre poveretti che rubano due mele per sfamare i loro figli vengono rinchiusi in carcere come dei criminali incalliti? Tutto ciò mi fa pensare ad un "nuovo" art. 3 ad personam, anzi ad partitum "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, solo Silvio Berlusconi può fare tutti i porci comodi suoi..."! Pidiellini tutti che avete partecipato a quella indegna manifestazione perché ora non andate a manifestare davanti al Ministero del Lavoro o del Welfare, se più vi aggrada, a salvaguardia dei milioni di lavoratori che hanno perso o che sono senza lavoro? Perché ora non andate a manifestare davanti al Ministero della Sanità o Salute, se più vi aggrada, a salvaguardia dei tanti malati che chiedono solo di essere curati nelle strutture pubbliche senza essere svenati, ulteriormente, da tickets o da code lunghe mesi, per non dire anni, che li costringono a rivolgersi ai privati? Perché ora non andate a manifestare davanti al Ministero della Pubblica Istruzione o MIUR, se più vi aggrada, a tutela dei nostri ragazzi che si sono visti tagliare fondi su fondi con il rischio che, ora, non riescano ad avere una preparazione adeguata per competere, in futuro, con i pari età degli altri paesi? Perché ora non andate a manifestare davanti al palazzo di giustizia di Palermo, di Napoli per dire No alle mafie? Perché pidiellini che difendete sempre e comunque UNO solo non provate a difendere anche le masse? Perché pidiellini tutti vi prestate a queste pagliacciate? Forse avete le idee un po' confuse, ma l'emergenza democratica è in queste vostre proteste perché la democrazia non difende l'operato di UNO solo ... altrimenti si chiamerebbe dittatura! Meditate pidiellini, meditate...sempre che ne siate capaci!

2 commenti:

Paoletta ha detto...

Forse può sembrare scontato ma comprendo bene la tua rabbia Sandro e mi unisco. Al pensiero e all'indignazione. E' una vergogna davvero! E secondo me gente così non medita neanche, tanto a sentir loro, hanno sempre ragione loro, appunto.. :( (che schifo!)
Ciao Sandro, fai buona giornata :*
Paoletta

Anonimo ha detto...

Io non mi stupisco più di nulla; questa gente ha perso qualsiasi pudore. La storia racconterà di come il più grande imbroglione di tutti i tempi abbia gabbato milioni di elettori che incoscienti e indolenti hanno continuato ad appoggiarne le gesta fraudolente.

Faber